Il Torneo inizierà domenica 16 ottobre 2011 per il turno della domenica e giovedì 20 ottobre per il turno del giovedì.
Il Torneo si svolgerà in 2 turni paralleli ed equivalenti, il giovedì e la domenica, secondo la modalità di gioco “Serie A e Serie B”.
Per ogni gruppo si svolgeranno 4 appuntamenti che porteranno alla Finalissima tutte le squadre che saranno riuscite a qualificarsi in Serie A almeno 2 volte a fronte delle 4 partite previste.
Ciascun appuntamento del torneo si svolgerà come segue: Partita di 40 domande + Spareggio di 5 domande + Finale di 8 domande. Alla partita di 40 domande parteciperanno tutte le squadre iscritte al torneo, le eventuali squadre ospiti e le pulsantiere non partecipanti al torneo. Al termine di questa, tutte le squadre ospiti e le pulsantiere non iscritte al Torneo – in gioco esclusivamente per la serata in corso – concludono la propria partecipazione, ma possono comunque essere i vincitori del singolo appuntamento. Viceversa, accede alla Serie A soltanto la prima metà delle squadre che fanno parte del torneo; tutte le altre, partecipanti al torneo e non qualificate, accedono invece alla Serie B e si sfideranno subito in uno spareggio di sole 5 domande, che inizia con punteggi azzerati. Anche in questo caso, la prima metà delle squadre si aggiunge alla Serie A, insieme a quelle qualificatesi nella partita di 40 domande; azzerati nuovamente tutti i punteggi inizia la sfida finale, di sole 8 domande, al termine della quale la squadra vincitrice riceverà subito un premio da estrarre tra quelli messi in palio per questo 12° Torneo Dr.Why (Buoni viaggio, Fotocamere digitali, Telefoni cellulari, ecc…). Al termine dei 4 appuntamenti iniziali – dunque – tutte le squadre che saranno riuscite a qualificarsi in Serie A almeno 2 volte, nei 4 appuntamenti iniziali, avranno diritto a partecipare alla Finalissima! ... una sfida composta da 2 appuntamenti (1 giovedì e 1 domenica), che stabilirà il vincitore assoluto del Torneo!!! ... ed il premio finale per la squadra vincitrice sarà la fantastica pulsantiera personalizzata del Dr.Why!
Infine, al termine del Torneo, ogni squadra iscritta riceverà un premio di partecipazione. I premi veloci potranno essere vinti da ciascuna squadra o pulsantiera nel numero massimo di 1 a serata, indipendentemente dal premio finale.
Nota bene: E’ necessario portare con sé ad ogni appuntamento la Card Creatura identificativa della squadra o, in alternativa, depositarla per la durata del Torneo presso il Covent Garden allo scopo di non dimenticarla! Le squadre che ne sono già in possesso devono, in ogni caso, soltanto confermare la propria adesione al Torneo e comunicare al più presto il giorno in cui intendono giocare per le fasi di qualificazione (giovedì o domenica). La partecipazione è gratuita e il giorno di preferenza è valido fino ad esaurimento disponibilità. Per tutte le squadre da costituirsi, si ricorda che le iscrizioni avverranno con una fidelity card denominata Creatura: una chip card, delle dimensioni di un comune bancomat, che verrà schedata dal PC prima della serata e registrerà tutti gli eventi della partita (domande, risposte, tempi, punteggi, etc). Tutto ciò servirà a facilitare le operazioni di conteggio e riportare, in tempo reale, le informazioni sul sito. La Creatura è vitalizia, potrà essere usata per tutti i tornei futuri del Dr.Why e vi darà la possibilità di entrare nella grande classifica italiana dei cervelloni DrWhy. Le iscrizioni verranno accettate anche a torneo in corso, ma si ridurranno le possibilità di qualificazione.
|